Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Taranto, L’Ospedale Santissima Annunziata accoglie la ‘Befana’ per i piccoli ricoverati

Un’iniziativa dei giovani del Coordinamento provinciale di Forza Italia di Taranto 

Ieri è stata una giornata particolare per i bambini di tutto mondo. L’arrivo della Befana con tanto di scopa e naso adunco ha sorpreso i nostri piccoli e li ha fatti sognare, strappando loro un sorriso divertito. Ma l’arcigna vecchietta non si è limitata a ‘svolazzare’ solo sulle piazze cittadine, lanciando caramelle e dolciumi, perché ha fatto visita anche a quei bambini costretti in altri luoghi.

Taranto, L’Ospedale Santissima Annunziata accoglie la ‘Befana’ per i piccoli ricoverati

Sto parlando dei piccoli ricoverati in Ospedale e in particolare dei pazienti del reparto pediatrico del ‘Santissima Annunziata’ di Taranto, dove una delegazione provinciale di Forza Italia Giovani (Taranto), insieme a tutti i coordinamenti locali, si è recata portando dolci, calze e giocattoli. Ovviamente si tratta di un’iniziativa solidaristica attraverso cui, questi meritevoli ragazzi, hanno cercato di arginare quel senso di esclusione di cui, spesso, i bambini malati soffrono.

Antonio De Palma, Federico D’Addato, Mattia Trigiante, la dott.ssa Lanotte, Damiano e Cosimo Vinci, Brendon Cestari e Carlo Zito sono i nomi dei giovani delegati, promotori dell’iniziativa, attraverso cui i Coordinamenti hanno voluto esprimere vicinanza ai sofferenti, alle famiglie e a tutto il personale sanitario locale, perché, “Anche attraverso questi piccoli interventi – hanno sottolineato – è possibile porre l’accento sull’annoso problema della sanità cittadina, ringraziando, tuttavia, il personale tecnico e amministrativo, gli oss, gli infermieri e i medici, che ogni giorno si impegnano per onorare la loro missione”.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento