Come tradizione, anche quest’anno torna il Wanted Chorus. Un tour dal vivo di ben undici tappe, tra le più caratterizzanti e significative per la Puglia. Ancora una volta questa consolidata realtà, originaria di Monopoli, vede impegnato nel ruolo di direttore Vincenzo Schettini. Il professore di Fisica e influencer che sta incuriosendo e spopolando sui social, autore de “La Fisica che ci Piace”, già protagonista nelle classifiche delle vendite dei libri.
Undici le città e le cittadine del nostro territorio coinvolte e prescelte come palcoscenico, pronte ad accogliere con entusiasmo e partecipazione questo gruppo dal clima rockspel, capace di affascinare e coinvolgere un nutrito e variegato pubblico, ovunque affascinato da questo genere di atmosfere sonore.
“Il 2022 è per noi un anno importante. Celebriamo i 25 anni dalla nascita del gruppo – sottolinea Schettini – e per questo abbiamo voluto permeare il nostro tour natalizio con i ricordi, le emozioni e le sensazioni di un percorso artistico così lungo e così ricco. Il Natale, in fondo, è occasione per festeggiare, stare assieme alle persone a cui vogliamo più bene, condividere amore. Abbiamo costruito uno spettacolo capace di mettere assieme i due contesti: celebriamo noi stessi, ma anche e soprattutto celebriamo le piazze, i teatri e le chiese della nostra Puglia, una regione e una comunità a cui – conclude il professore – da tantissimi anni ci siamo legati per il tour di Natale”.