Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Triggiano, Università della Libera Età, “Storie e Patòrie de Natàle”, Hotel San Francisco, mercoledì 21, alle 17

Università della Libera Età di Triggiano

Un sorriso, una carezza, una stretta di mano e poi canzoni, tanta musica e allegria, è quello che l’Università della Libera Età (I colori del sapere) porterà all’interno dell’Hotel San Francisco (R.S.S.A.  – R.S.A. – FISIOKINESI) di Triggiano, mercoledì 21, alle ore 17. Gli anziani ospiti e i loro familiari avranno modo di trascorrere qualche ora di spensieratezza, preludio del Natale, insieme agli insegnanti dell’Aps inaugurata lo scorso mese di ottobre.

“Solidarietà, umanità, inclusione e condivisione, sono le nostre priorità”, spiega la presidente dell’Università, Anna Maria Campobasso. “Portare lo spirito natalizio all’interno di una RSA attraverso questi concetti, fa bene al cuore degli anziani, ma anche al nostro. Per l’occasione abbiamo invitato il professor Nicola Cutino che ci parlerà della sacralità del Natale, ma anche delle tradizioni legate a quella che secondo noi, è la festa più bella dell’anno. La festa della famiglia. Di tutte le famiglie. Oltre al professor Cutino, parteciperà anche Piero Quassia che reciterà alcune poesie”.

Anna Maria Campobasso, coordinatrice della serata, insieme agli insegnanti parlerà delle attività e dei progetti in corso e di quelli futuri proposti dall’Università.

“Veri percorsi di promozione culturale e umana, liberi e autonomi – dice Anna Maria Campobasso -, che possono fare la differenza su un territorio. La nostra Università è tutto questo e nasce da un gruppo di amici motivati dall’amore e dalla passione per la cultura e il sociale.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento