Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Bari, “Vivaldi Experience, le quattro stagioni e non solo….”, alle 20.30 di Lunedi 12 dicembre, al Teatro AncheCinema

Bari, “Vivaldi Experience, le quattro stagioni e non solo….”, alle 20.30 di Lunedi 12 dicembre, al Teatro AncheCinema

Un’orchestra femminile, una solista d’eccezione e un “re” dei social a far da voce narrante. Un connubio perfetto tra musica, teatro e innovazione, per uno spettacolo senza tempo.

Lunedi 12 dicembre alle ore 20.30 al Teatro AncheCinema di Bari andrà in scena “Vivaldi Experience, le quattro stagioni e non solo….”, capolavoro del Maestro Antonio Vivaldi conosciuto anche come il “prete rosso”.

Bari, “Vivaldi Experience, le quattro stagioni e non solo….”, alle 20.30 di Lunedi 12 dicembre, al Teatro AncheCinema

L’Orchestra femminile “Note di Puglia”, diretta dal Maestro Benedetto Grillo, accompagnerà la solista Annastella GIBBONI, durante l’esecuzione de” Le quattro Stagioni”, titolo con cui sono noti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il cimento dell’armonia e dell’inventione” di Antonio Vivaldi.

Con loro un narratore d’eccezione, il barese Gerry Cassano, meglio noto come “LOZAR”, famoso per le sue irriverenti telefonate “alle amiche “pavoniche”, balzate agli onori della cronaca grazie ai suoi video postati sui social network.

La vivace verve comica di LOZAR ci spingerà a porci una domanda: e se Vivaldi fosse stato pugliese o, meglio ancora, del rione Madonnella??

Una versione de ”Le quattro Stagioni” in una veste nuova, adatta anche a un teatro per ragazzi, con la lettura “temporizzata” dei famosi sonetti, che Vivaldi compose ispirandosi ad altrettanti sonetti esplicativi, uno per ogni stagione.

Il capolavoro barocco non è soltanto il culmine della creatività italiana di ogni tempo, ma celebra in modo evocativo l’ineffabile bellezza della vita. Di ogni stagione Vivaldi esalta la meraviglia e la sorpresa, ponendole come costanti nel movimento circolare del tempo.

Incalcolabili sono le trasformazioni di questi brani, riconosciuti ormai universalmente. Bastano le prime note della «Primavera» per addentrarsi in un’atmosfera originale: italiana, barocca, assoluta.

Informazioni per il pubblico
Orario del concerto: 20.30, porta ore 20.00
Biglietti disponibili su Vivaticket al link: http://bit.ly/VIVALDIex

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

da Redazione

Lascia un commento