Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Confagricoltura Bari-Bat, assemblea straordinaria su PAC e PSR

“Ci siamo confrontati su due tematiche sensibili e importanti”, ha commentato il presidente di Confagricoltura Bari-Bat, Massimiliano del Core, durante l’assemblea di ieri (5 dic.), che si è tenuta a a Bari, presso Villa De Grecis, per discutere della PAC e del PSR.
“Abbiamo analizzato quali saranno gli esiti per le nostre produzioni e innovazioni del territorio – ha detto ancora il Presidente”, e poi, “Abbiamo cercato di comprende le logiche tecniche e strategiche dei nuovi bandi che saranno proposti nel nuovo PSR della Puglia”.

L’assemblea si è svolta dopo l’approvazione del piano strategico nazionale sulla Politica Agricola Comune e sullo sviluppo rurale dei giorni scorsi e ha coinvolto diversi relatori di Confagricoltura Bari-Bat che, con il supporto di apposite schede grafiche, hanno mostrato tante novità tecniche che partiranno, di fatto, nei primi mesi del 2023.

Nuovi scenari per gli imprenditori che hanno risposto con la loro presenza massivamente, anche in previsione di un associazionismo interessato sempre più al singolo che all’insieme e ad un’analisi della problematica da portare all’attenzione delle autorità competente.

Le novità che entreranno in vigore tra poche settimane”, ha spiegato Roberto Summo, responsabile provinciale Caa Confagricoltura Bari, e “impatteranno notevolmente sulle aziende. Tenendo presente che tutto è in corso d’opera, perché le riunioni sugli ecoschemi sono in programma proprio in queste ore”, per cui, ha ribadito Summo,“dobbiamo essere preparati a quelle che saranno situazioni future in modo da svolgere a pieno il nostro ruolo: offrire la migliore consulenza possibile a 360° per le aziende”.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento