Capurso, Appuntamento con la Solidarietà, il 18 e il 19 novembre torna la Colletta Alimentare

La solidarietà a Capurso mobilita i cuori di tutti

In occasione della 6 ª giornata Mondiale dedicata ai poveri, il 18 e 19, a Capurso torna la Colletta Alimentare. Si tratta di un momento “comunitario” particolarmente sentito dalla cittadinanza, patrocinato dal Comune di Capurso, con il suo Assessorato al Welfare, promosso dalla Caritas, dalle Parrocchie S.S. Salvatore e San Francesco da Paola, dalla Basilica della Madonna del Pozzo, in collaborazione con le Associazioni APS Civitas Mariae e Arma Aeronautica Copersino, gli Istituti Comprensivi Savio – Montalcini, Bosco – Venisti e le attività Commerciali.

A tal proposito si rammenta che nei punti vendita elencati nella locandina si potranno acquistare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti di parafarmacia e per l’igiene, prodotti per l’infanzia, materiale scolastico e di cancelleria. Al di fuori di tali punti, saranno reperibili dei contenitori ‘sospesi’ dove consegnare  i beni che si vorranno donare per quanti in questo momento sono in difficoltà. Tutti i doni, infatti, successivamente, saranno destinati alle Caritas Parrocchiali che a loro volta li distribuiranno alle famiglie bisognose.

Capurso, Appuntamento con la Solidarietà, il 18 e il 19 novembre torna la Colletta Alimentare

L’obiettivo comune del “donare” avvicina Istituzioni tra loro differenti, ma unificate in una rete sinergica di “aiuto” concreto. L’Assessora al Welfare, Mariella Romano dichiara che proprio in queste occasioni emerge “l’importanza della diffusione della cultura e del valore del dono. La generosità – dice – arricchisce soprattutto chi la pratica, senza dimenticare che donare è un gesto d’amore. E se  il nostro può sembrare un piccolo contributo – conclude –  unito a quello degli altri, può fare una grande differenza”.

La solidarietà a Capurso mobilita i cuori di tutti

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Marianna Scipioni

1 commento su “Capurso, Appuntamento con la Solidarietà, il 18 e il 19 novembre torna la Colletta Alimentare”

  1. Un appuntamento che da diversi anni rappresenta una bellissima gara di solidarietà fra scuole , attività commerciale e tutte le persone che hanno a cuore il sentimento della carità cristiana. Quest’anno , ulteriormente sollecitati al donare , i bimbi e le bimbe della scuola Primaria S D Savio hanno superato ogni primato dì generosità praticata . Tutto questo rende noi docenti orgogliosi per tanto amore dimostrato verso le persone meno fortunate di noi !

    Rispondi

Lascia un commento