Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Il Generale Fabrizio Toscano visita il Comando provinciale della GdF di Bari, tra gli obiettivi, il contesto socio-economico dell’area metropolitana

Il Generale Toscano ieri a Bari

Ieri, 14 novembre 2022, il Generale di Divisione Fabrizio Toscano è giunto, in visita, presso la Caserma “PARTIPILO M.A.V.M.”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari.

 A riceverlo, il Comandante Provinciale di Bari, Generale di Brigata Roberto Pennoni e il personale dei Reparti dipendenti. Tanti i temi trattati durante il briefing istituzionale, tra cui  l’analisi del contesto socio-economico che caratterizza l’area metropolitana barese.  

Ogni Comandante di Reparto ha, poi, fornito gli elementi caratterizzanti i servizi di maggior rilevanza in corso che, quotidianamente, impegnano le Fiamme Gialle, in qualità di Polizia Economico-Finanziaria.

Dopo aver passato in rassegna i singoli settori operativi  e le attività del Corpo, dalla lotta alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico  ai fenomeni corruttivi riguardanti la pubblica amministrazione, dalla tutela della spesa pubblica alla salvaguardia delle entrate tributarie dello Stato, sono stati affrontati gli aspetti più significativi della gestione delle risorse umane, con la necessità di assicurare un continuo aggiornamento tecnico-professionale e l’esigenza di garantire la piena funzionalità di tutte le infrastrutture e mezzi in dotazione ai finanzieri barese.

Al termine della visita, il Comandante Regionale si è complimentato per l’importante attività svolta a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

da Redazione

Lascia un commento