Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Bari, oggi, 22 ottobre, alle 10, in via Nicolai 261, per parlare con Cipriani di Sanità, mala Sanità e del prossimo bando di Sanitaservice

Presso la sede del Movimento Riprendiamoci il Futuro, Luigi Cipriani terrà un’assemblea aperta a tutti i cittadini, per parlare di sanità e mala sanità. “Le questioni sono tante”, ha detto il segretario, “Le liste d’attesa impossibili, gli sportelli Cup del Policlinico pressoché inaccessibili e poi parleremo e spiegheremo le modalità di accesso al concorso pubblico per ausiliari – pulitori, che sarà indetto a breve da Sanitaservice”.

L’incontro di oggi non è un fatto isolato, nel senso che è uno dei tanti organizzati in questi ultimi anni dal sindacalista e segretario del movimento politico, per evidenziare le incongruenze, le mancanze e spesso anche i danni, che la sanità pugliese procura ai noi cittadini.

“Basta con liste di attesa impossibili che stanno alimentando a dismisura le prestazioni intramoenia, dunque a pagamento”, dice. “Ciò va a discapito di un’assistenza sanitaria che deve essere svolta in tempi ragionevoli e soprattutto garantita a tutti. Durante l’assemblea faremo proposte concrete per evitarle”, ma, “parleremo anche del ripristino di tutti gli sportelli del CUP del Policlinico di Bari”, perché, “oltre agli unici tre a cui si può accedere prenotando e pagando anche col contante, come avviene, del resto, in tutti i CUP degli altri Ospedali pugliesi, devono tornare accessibili anche gli altri che, attualmente, sono utilizzabili solo con carta di credito”.

Il problema, secondo Cipriani, riguarda soprattutto le persone anziane che non hanno la capacità di utilizzare metodi di pagamento alternativi al contante e che spesso sono costrette ad attese vergognose con chiare ripercussioni sulla loro salute, magari già compromessa.

L’assemblea sarà anche l’occasione per parlare del prossimo bando indetto da Sanitaservice del Policlinico per l’assunzione di ausiliari – pulitori, durante la quale Cipriani illustrerà le modalità per poter partecipare al concorso.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

da Redazione

Lascia un commento