Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Giornata straordinaria donazione sangue, “CI PRENDIAMO CURA DI TE”, 21 agosto, dalle 8 alle 11, Parrocchia del Salvatore Bari- Loseto

#eStateInSalute Donazione sangue… e NON SOLO

L’associazione donatori di sangue – FRATRES DEL SALVATORE di BARI-LOSETO e la STARTUP ELECTRONIC SMART HEALTH SRL di BARI, domenica 21 agosto, dalle 8 alle 11, presso i locali della PARROCCHIA DEL SALVATORE di BARI- LOSETO, organizzano una giornata straordinaria di donazione di sangue.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mettere a disposizione dei donatori nuovi strumenti multimediali che intendano valorizzare la loro stessa salute.

Per Francesco GIRARDI, Medico Ematologo ed Informatico Amministratore della Electronic Smart Health Srl di Bari, è necessario “Rendere già presente la sanità digitale”, perché, “è (giunto) il momento di utilizzare le moderne tecnologie per tutelare la salute dei cittadini con l’utilizzo di internet e di device medicali di facile utilizzo” .

 “In questo periodo di grave emergenza sangue – gli fa eco Roberto NACCI, Presidente dell’Associazione Fratres di Bari-Loseto – stiamo profondendo ogni utile iniziativa volta all’ulteriore sensibilizzazione della donazione di sangue attraverso nuove iniziative che mettano al centro la salute dei donatori che rappresentano un patrimonio sociale donazionale, di cui il sistema sanitario non può fare a meno per l’esclusivo interesse della salute dei pazienti che necessitano di terapie salvavita”.

Presidente Associazione donatori sangue Roberto NACCI
GRUPPO FRATRES DEL SALVATORE – BARI-LOSETO
e-mail: roberto.nacci.rob@alessandro-andrea-argeri
pec:     roberto.nacci.rob@pec.it

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

da Redazione

Lascia un commento