Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Il Generale di Divisione della Guardia di Finanza, Fabrizio Toscano è il nuovo comandante regionale in Puglia

Stamattina, presso la caserma “M.A.V.M. Giovanni Macchi”, storica sede del Comando Regionale “Puglia” della Guardia di Finanza, ha avuto luogo la cerimonia ufficiale di avvicendamento tra il Generale di Divisione Francesco Mattana ed il Generale di Divisione Fabrizio Toscano, nominato nuovo Comandante Regionale.

All’evento, presieduto dal Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, hanno preso parte rappresentanze di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza ai Reparti della Puglia, del Consiglio di Base di Rappresentanza e della Sezione locale dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.

Il Generale di Divisione della Guardia di Finanza, Fabrizio Toscano è il nuovo comandante regionale in Puglia

Il Generale Carbone, dopo aver espresso al Gen. D. Mattana i più profondi e sinceri ringraziamenti per il servizio già svolto in qualità di Comandante Regionale, in un delicato periodo caratterizzato dalla pandemia, ha rivolto al Gen. D. Toscano un caloroso augurio di buon lavoro.

Il neo Comandante regionale, dopo aver ringraziato, ha assicurato che utilizzerà il massimo impegno per svolgere il delicato compito che gli è stato assegnato, poi, rivolgendosi al Gen. D. Mattana, gli ha augurato buon lavoro per il prossimo importante incarico come Comandante della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma.

Il generale Toscano è laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Ha conseguito il Master specialistico in “Diritto tributario dell’impresa” e il Master di II livello in “Strategia Globale e Sicurezza”. Ha inoltre ottenuto il titolo per il “Corso Superiore di Polizia Tributaria”, è abilitato alla professione di Revisore Ufficiale dei Conti ed è un giornalista pubblicista nella redazione della “Rivista della Guardia di Finanza”.

È Commendatore al merito della Repubblica Italiana ed è decorato di Medaglia Mauriziana, di Medaglia d’oro di lungo comando e di anzianità di servizio nella Guardia di Finanza. Si fregia della Croce con distintivo bianco dell’Ordine al Merito del Cuerpo Nacional de Policia del Regno di Spagna ed è decorato della Croce d’Argento dell’Ordine al Merito della Guardia Civil spagnola.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento