E – state a Cellamare: Nella rassegna estiva la presentazione del libro di Elvira Silvana Zammarano, “Una Vita dopo L’ Altra”

“Una Vita dopo L’Altra”

Martedì 5 luglio, alle ore 19, presso Castello Caracciolo, a Cellamare, si è tenuta la presentazione del libro “Una Vita dopo l’Altra” (Palomar) di Elvira Silvana Zammarano.

Con la giornalista e scrittrice barese hanno dialogato l’avvocato matrimonialista Cosimo Martino e la nota attrice pugliese Agata Paradiso.
Moderatrice Marianna Scipioni, redattrice presso WideNews.it.

La novità della serata è stata la partecipazione “attiva” del pubblico e dei volontari dell’associazione – fondata da alcuni medici cardiologi -, “Amici di Cuore”.
La lettura appassionata di alcuni brani del libro, affidata alla magistrale interpretazione dell’attrice Agata Paradiso, ha incantato tutti i presenti.

L’intervento tematico dell’avvocato Martino, ricco di riferimenti normativi, su alcuni contenuti trattati dalla scrittrice, ha animato un vivace dibattito con il pubblico, sollevando proposte e riflessioni.

L’amicizia “è l’espressione più alta dell’amore” e la vita è stata definita, l’arte degli incontri. Ora, occorrerebbe interrogarci sul significato della parola incontro.

La tecnologia sembra in grado di farci superare le distanze, ma l’incontro “Vero” resta solo quello che si sperimenta nel mondo reale.

Del resto, se dall’incontro e dal confronto reale di ieri, hanno preso forma, pensieri, considerazioni ed opinioni, l’obiettivo della serata vuol dire che è stato raggiunto e questo non può che farci piacere.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cellamare, presenti, in rappresentanza, gli Assessori, Angela Deflorio e Nicola Digioia.
L’assessora Deflorio ha chiuso la serata, esprimendo la volontà, l’interesse e la disponibilità dell’Amministrazione per nuove iniziative da condividere, indirizzate alla scrittrice.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Marianna Scipioni

1 commento su “E – state a Cellamare: Nella rassegna estiva la presentazione del libro di Elvira Silvana Zammarano, “Una Vita dopo L’ Altra””

  1. Si è trattato di un incontro molto vero incentrato su temi cogenti che attraverso le interessanti riflessioni degli ospiti e del pubblico hanno saputo dare un gran senso sociale, affettivo ed attuale al contenuto di un libro che diletta la sensibilità del lettore e nello stesso tempo lo stimola a comprendere le vicissitudini di donne anonime , solo in apparenza , accomunate da storie di vita di tante di noi!
    Consiglierei, da docente, la lettura di questo romanzo ai ragazzi e alle ragazze che trattano a scuola i temi legati alla parità di genere e al rispetto per la diversità in tutti i suoi aspetti umani.

    Rispondi

Lascia un commento