Un convegno organizzato oggi, a Ruvo di Puglia, presso l’Auditorium Santa Famiglia di Ruvo di Puglia, alla ore 19, da Gens Nova e RUVOLAB. All’evento parteciperanno anche l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e l’ANUU Migratoristi Italiani con l’obiettivo di sollecitare una riflessione sull’annoso problema degli ecoreati.
Le tantissime discariche a cielo aperto, l’abbandono dei rifiuti lungo le principali arterie stradali, a cui fanno spesso seguito fenomeni di combustione e inquinamento del suolo, sottosuolo e atmosfera sollecitano un’attenta discussione sul tema.
Ruvo, “Dal traffico allo smaltimento illecito di rifiuti”
Prevenzione e possibili politiche ambientali da sviluppare sul territorio, saranno, dunque, le principali
questioni trattate dall’avv. Antonio La Scala, Presidente dell’Odv GENS NOVA, e dall’avv. Mariatiziana Rutigliani, referente della stessa Odv per Ruvo-Corato -Terlizzi e Presidente Associazione RUVOLAB.