Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Santeramo, aggredisce anziano per rapinarlo della pensione, arrestato 40enne

Santeramo in Colle, aggredisce anziano

I Carabinieri della Stazione di Santeramo in Colle hanno arrestato ai domiciliari, C.F., 40enne, indagato per il reato di rapina. L’ordinanza cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura evidenzia gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.

Secondo l’accusa, accolta dal Gip (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa), il 4 aprile scorso, il 40enne avrebbe pedinato l’anziano che poco prima si era recato presso l’ATM dell’ufficio postale del posto per prelevare 350 euro.

Mentre tornava a casa, la vittima è stata avvicinata con una scusa, aggredita, scaraventata a terra e derubata dei soldi che aveva in tasca.

Subito dopo la denuncia, presentata dall’anziano ai Carabinieri del luogo, sono state acquisite  le immagini di videosorveglianza delle telecamere presenti nella zona, che oltre alle fasi dell’aggressione, hanno anche immortalato i tratti  somatici dell’aggressore.

È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione della misura cautelare odierna, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Santeramo in Colle, aggredisce anziano

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento