Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Premio Industria Felix alla Divella Spa, orgoglio pugliese, nazionale e internazionale

Premio Industria Felix, Divella Spa

Il Premio Industria  Felix nasce come un progetto itinerante istituito in Puglia nel 2015, consolidatosi nel 2017 in Lombardia e Veneto nel 2017 , oggi si conferma come l’evento italiano di economia e finanza più stimato dalle imprese a livello nazionale. L’Alta Onorificenza di bilancio riguarda l’anno fiscale 2020, a conclusione “dell’annus horribilis” per le imprese italiane a causa del covid-19.

Con il premio di Industria Felix, la F. Divella Spa., si ritaglia un ruolo di successo in una comunità virtuosa finalizzata ad accrescere il benessere sociale, mettendo in rete le aziende tra di loro, con le istituzioni, le università e i partner qualificati, raccontando l’Italia che compete attraverso una serie di eventi e report trasmessi sul trimestrale Industria Felix Magazine.

La manifestazione quest’anno coincide con il 43° evento riservato a “L’industria turistica pugliese che compete 2022” (agroalimentare, cultura, moda, ristorazione, turismo, vitivinicoltura), e che si svolgerà, oggi, venerdì 17 giugno, presso l’Acaya Golf Resort, in provincia di lecce.

Quella della Divella  Spa – insignita nel 2022 anche del “marchio storico d’interesse nazionale” – è una Storia di passione mediterranea, avviata dal fondatore Francesco Divella che costruì il primo molino a Rutigliano di Bari.

Con oltre 500 collaborazioni e 300 mln di Euro all’anno di fatturato, l’azienda barese produce pasta fin dal 1890 e rappresenta una delle realtà produttive più importanti sul mercato nazionale ed estero.

 “Sono stati anni difficili che finalmente ci stiamo lasciando alle spalle”, ha detto Fabio Divella, responsabile dell’innovativo team aziendale. “Una vera e propria tempesta perfetta che ci ha letteralmente travolti. Qello che ci guida da oltre 130 anni, come una bussola verso il porto sicuro – ha concluso il manager – è la passione che ci lega a questa realtà aziendale e all’inconfondibile marchio di fabbrica della famiglia Divella”.

Condividi su:
Foto dell'autore

Marianna Scipioni

Lascia un commento