Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Altamura, Carabinieri sequestrano 12 kg di droga e una pistola e arrestano due persone

In due distinte operazioni i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, durante una serie di servizi in divisa e in abiti borghese, finalizzati al contrasto del traffico di droga sul territorio, hanno effettuato controlli specifici anche nel comune di Altamura.

Le attività hanno portato all’arresto prima di un 47enne (incensurato) e poi di un 35enne, entrambi di Altamura, trovati in possesso rispettivamente di 5,6 kg di droga e di una pistola e di 6 di marijuana circa.

Altamura, Carabinieri sequestrano 12 kg di droga e una pistola e arrestano due persone

Nel primo caso, i militari, insospettiti dai continui movimenti che avvenivano nei pressi dell’abitazione dell’uomo, dopo un controllo dell’appartamento e di una cantina di pertinenza, hanno sequestrato 100 grammi di cocaina, 4 kg di marijuana e 1,5 kg di hashish, oltre ad una pistola con matricola abrasa e diverse decine di munizioni.

La seconda perquisizione si è verificata, alcuni giorni dopo, sempre ad Altamura, nel sottotetto dell’abitazione e nell’autorimessa del 35enne, dove i militari hanno trovato ben 27 sacchetti in cellophane con 6 kg di marijuana.

La droga sequestrata è stata analizzata dai Carabinieri del Laboratorio della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari, che hanno accertato, sulla base del principio attivo contenuto, che se commercializzata si sarebbero potute ricavare migliaia di dosi.

Sono stati entrambi arrestati, e su disposizione della Procura della Repubblica, portati in carcere a Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con convalida degli arresti.

È importante sottolineare che i relativi procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari, e che l’eventuale colpevolezza degli indagati in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento