Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Bari, Onoreficenza al merito della Repubblica per l’impegno sociale, il titolo al coordinatore Anuu Migratoristi (Bari), Cristiano Scardia

Parlare di Cristiano Scardia, come di un ‘semplice’ volontario, senza nulla togliere a questa importante categoria, diventerebbe riduttivo. È innegabile, infatti, che il suo impegno è stato ed è tuttora poliedrico all’interno della nostra società. Non c’è ambito sociale, di cui Cristiano Scardia – coordinatore, per Bari, dell’Associazione Migratoristi Italiani -, non si sia occupato.

Repubblica per l’impegno sociale, il titolo a Cristiano Scardia, coordinatore Anuu Migratoristi Puglia

 

Lo si evince dal suo curriculum di tutto rispetto. Dalla sua volontaria e costante presenza al fianco e al servizio delle istituzioni. Dall’apporto dato alle Forze dell’Ordine. E ancor  più chiaramente, lo si evince dai numerosi attestati, dai corsi di formazione svolti, dalle innumerevoli note di apprezzamento e dai tanti elogi istituzionali collezionati.

Repubblica per l’impegno sociale, il titolo a Cristiano Scardia, coordinatore Anuu Migratoristi Puglia

 

Ieri, 1 giugno 2022, gli è stata, dunque, attribuita una delle Onoreficenze italiane più significative, quella di Cavaliere della Repubblica. La data, evidentemente, non è casuale, giacchè la nomina è avvenuta alla vigilia di una tra le più importanti festività (laiche) nazionali. E questo non può che inorgoglirci in quanto baresi e pugliesi.

Repubblica per l’impegno sociale, il titolo a Cristiano Scardia, coordinatore Anuu Migratoristi Puglia

“Senza timore di essere smentito, posso affermare che ho vocato gran parte della mia esistenza al volontariato e alla conservazione dell’ambiente.” – ha detto Cristiano Scardia. “Libero da interessi personali, gli unici veri obiettivi sono stati e sono, la tutela della salute pubblica e il benessere dell’ecosistema. Finalità che ho cercato di raggiugere al meglio e non senza sacrifici. Il più delle volte, sottraendo tempo alla mia vita privata e alla mia famiglia. Per questo – ha concluso il coordinatore Anuu – voglio ringraziare, innanzi tutto mia moglie e i miei figli, ma anche i colleghi e gli altri volontari che, come me,  non si sono mai risparmiati”.

A Cristiano Scardia, vanno gli auguri di tutta la Redazione.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento