Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Bari, la Casa del popolo incontra il Procuratore capo di Bari, Roberto Rossi e il criminologo Domenico Mortellaro, lunedì 30 maggio, alle 18, in via Celentano 76

Bari, la Casa del popolo

“Bottega di umanesimo socialista” (Erich Fromm), La Casa del popolo di Bari è nata nel 2018, per volontà di alcuni soci, che ne hanno conservato e preservato lo stile originario da cui, nei primi anni del novecento, questi “luoghi” trassero origine, con lo scopo di diffondere e incrementare una cultura associativa solidale destinata alla classe operaia.

Diffusi nel mondo, questi centri e luoghi d’incontro, hanno dato nel tempo il via a iniziative di straordinaria importanza socioculturale che hanno portato a istruire i ceti meno abbienti.

Lunedì 30 maggio, alle ore 18, Mario Spagnoletti, professore di Storia Contemporanea UniBa e Presidente della Casa del Popolo di Bari, incontrerà il Procuratore capo di Bari, Roberto Rossi e il criminologo Domenico Mortellaro, per parlare di questione morale, corruzione e legalità, a trent’anni da Mani Pulite. L’incontro sarà moderato dal giornalista Lino Patruno.

(diretta fb @cdpbari)

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento