Modugno, Festa della donna.
Domani, 8 marzo, alle 9, in occasione della Festa della donna, alcuni volontari di Gens Nova, l’associazione nazionale che da diversi anni lotta al fianco delle fasce più deboli, presieduta dall’avvocato Antonio La Scala, pianteranno nove alberi di mimosa.

L’iniziativa rileva l’impegno socio culturale dell’associazione, da sempre attenta ai bisogni delle persone più fragili. Donne maltrattate, bambini, anziani, tutti quelli che hanno avuto necessità di un supporto o di far sentire la loro voce, anche nelle aule di un tribunale, hanno trovato, nei volontari dell’associazione e, in particolare, nello stesso presidente La Scala, ascolto attivo e rassicurazione.
I primi tre alberi saranno piantati al Parco di via Ancona, in zona Cecilia, gli altri, invece, al Parco San Pio, al Parco del Ricordo Vittime delle Foibe e al Parchetto della Mimosa (Piscina Preti), luoghi tutti appartenenti al territorio di Modugno.
L’evento sarà realizzato grazie allo specifico intervento di Giovanni Donati e Antonio Paccione, entrambi volontari di Gens Nova, residenti i a Modugno, e alla volontà dell’amministrazione comunale, in particolare del Sindaco Nicola Bonasia.
Il primo cittadino aveva già stipulato un protocollo con la nota associazione barese per l’istituzione di uno sportello di ascolto, gestita dagli stessi volontari, su temi scottanti e quanto mai attuali , quali il cyberbullismo, il revenge porn e sexting.