Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

San Ferdinando di Puglia, Comune sciolto per ‘incompatibilità’, nominato Viceprefetto Monno

San Ferdinando di Puglia, nominato commissario Viceprefetto Monno

Hanno rassegnato le dimissioni in dieci. Si tratta dei consiglieri comunali Fabio Capacchione, Giuseppe Zingaro, Arianna Camporeale, Giuseppe Bruno, Flora Manco, Grazia Dipace, Michele Lamacchia, Luigi Dipace, Francesco Camporeale, Daniela Rondinone, le motivazioni il ‘cambio di rotta’ preannunciato dall’ex sindaco in carica Salvatore Puttilli. Tutti, tranne Giacomo Demichele , hanno deciso di lasciare il gruppo di maggioranza dopo l’annuncio fatto dall’ex sindaco di volersi ricandidare alle prossime elezioni di giugno 2022 con un nuovo programma e gruppo politico.

“Considero chiusa l’esperienza politica di ‘Costruiamo Insieme’ – ha detto Salvatore Puttilli durante la conferenza stampa di lunedì – mi ricandido con un  nuovo progetto politico dal nome ‘Ripartiamo Insieme’, e sarà composto da nuove menti”.

Una vera e propria doccia fredda per i consiglieri Fabio Capacchione, Giuseppe Zingaro, Arianna Camporeale, Giuseppe Bruno, Flora Manco, Grazia Dipace, appartenenti al gruppo  dismesso dal Sindaco, che così hanno deciso di lasciare l’incarico con il resto della maggioranza, ad eccezione di Demichele che, invece, seguirà l’ex sindaco.

 “La nostra scelta – hanno spiegato i sei dimissionari – è stata dettata dal patto infranto dall’ex Sindaco, che a nostra insaputa chiude l’esperienza di ‘Costruiamo Insieme’ e lancia un nuovo progetto politico, ricandidandosi per la quarta volta con un nuovo gruppo, tradendo la volontà degli elettori in un momento così delicato per la nostra comunità”.

Preso atto, dunque, della cessata attività amministrativa  e nell’esclusivo interesse di San Ferdinando di Puglia, il Prefetto di Barletta Andria Trani, Maurizio Valiante, ha commissariato il comune nominando, con effetto immediato, alla guida della cittadina pugliese il Viceprefetto Alberto Monno, fino alle prossime elezioni amministrative

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:

Lascia un commento