Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

‘Le Strade di San Nicola’, mercoledì 8 dicembre, ore 20, al Petruzzelli di Bari

‘Le Strade di San Nicola’ ancora una volta sul palco del Petruzzelli

Sul palco del teatro barese torna, “Le Strade di San Nicola”. Lo spettacolo organizzato, dalla Federazione (18 associazioni e fondazioni cittadine unite nel nome della solidarietà) che da sette anni promuove progetti di ordine sociale e umanitario. L’iniziativa benefica, come sempre, prenderà spunto dalle gesta e dalla vita del Santo di Myra, il cui ricordo rimane impresso nei numerosi miracoli che vedono il Santo accanto ai più bisognosi. Le parole d’ordine saranno dunque altruismo e beneficenza. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto ad attività benefiche individuate dalla stessa Federazione.

Il palco, ancora una volta, ospiterà numerosi artisti di fama nazionale, tra cui Noemi, Serena Brancale, Audio 2, Gianni Cinelli, Terraros, Vince Abbracciante.

La serata, diretta artisticamente dall’autore, Fabiano Marti, sarà condotta da Alessandra Bucci e Mauro Pulpito.

Il presidente della federazione, Lorenzo Moretti, durante la presentazione che si è tenuta a Palazzo di Città alla presenza del sindaco di Bari Antonio Decaro, delle assessore al Welfare, Francesca Bottalico, e alle Culture, Ines Pierucci, ha dedicato quest’ultima edizione ai tanti medici e infermieri che hanno combattuto e ancora combattono la pandemia, “Siamo particolarmente emozionati per questa edizione – ha detto –  e lo siamo per tanti motivi. Come tutti, abbiamo dovuto adeguarci alle restrizioni imposte dalla pandemia ma non abbiano mai perso l’entusiasmo. I nostri progetti sono andati avanti e, in questo anno di pausa, li abbiamo semplicemente convertiti leggendo le necessità del territorio. Torniamo con uno spettacolo ricco ma non vogliamo dimenticare che abbiamo ancora un nemico da combattere. Abbiamo quindi deciso di dedicare questa edizione de “Le strade di San Nicola”, ai medici e alle infermiere che, da due anni, combattono contro il Covid. Il loro impegno e i loro sacrifici – ha concluso – sono stati e continuano ad essere un esempio per tutti noi. Con questa dedica riapriamo il nostro spettacolo, sperando di poter dare anche noi un contributo alle necessità e ai bisogni della nostra città”.

Anche in questa, come nelle altre edizioni, ci sarà il momento della consegna del Premio “Le strade di San Nicola” che andrà a due eccellenze nazionali, precisamente alla dottoressa Lidia Dalfino e a Francesco Miccoli, infermiere del reparto Covid. I due professionisti sono il simbolo dell’abnegazione al servizio di tanti loro colleghi, molti dei quali, non ci sono più.

Ad un artista del territorio sarà, invece, consegnato il premio “Le Strade di San Nicola ART”.

Biglietti disponibili in prevendita presso La Biglietteria, in largo Adua 3, tutti i giorni a partire dalle ore 17.30, e sul circuito Vivaticket.

Info: 340 4873006 – 335 8076626 – www.lestradedisannicola.it.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:

Lascia un commento