Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Trani, “I rapporti tra il Terzo settore e la pubblica amministrazione”, 3 dicembre, ore 16:30, Sala Ronchi, Biblioteca comunale, piazzetta San Francesco 1

Terzo settore e pubblica amministrazione, politiche pubbliche più efficaci

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola e il comune di Trani hanno organizzato ‘I rapporti tra il Terzo settore e la pubblica amministrazione’, convegno volto a dare piena e concreta attuazione al principio di sussidiarietà orizzontale sancito dall’art. 118 della Costituzione italiana.

Proprio il 31 marzo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Decreto n.72, ha infatti adottato le linee guida sul rapporto tra PA ed enti del Terzo settore. Un’occasione per realizzare politiche pubbliche più efficaci: gli Ets avvicineranno sempre di più le amministrazioni a modelli condivisi di programmazione ed erogazione di servizi pubblici.

La riforma ha valorizzato le tante esperienze collaborative costruite negli anni che per la prima volta sono state riconosciute e normate in modo organico. Sarà possibile seguire l’incontro anche a distanza, in quanto sarà trasmesso in diretta face book sul canale Città di Trani official.

Al convegno prenderanno parte il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, il presidente del CSVSN Rosa Franco. Interverranno Francesco Angelo Lazzaro, segretario generale comune Trani, la consigliera regionale Debora Ciliento e Roberto D’Addabbo, coordinatore dell’Area Consulenza del CSVSN. Moderatori dell’incontro il direttore CSVSN Alessandro Cobianchi e l’assessore comunale ai Servizi Sociali Eugenio Benedetto Martello.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:

Lascia un commento