‘Parade#2’, lo spettacolo di AlNour, quando i sogni diventano realtà
Domenica 28 novembre, alle ore 19, presso il Teatro AncheCinema, andranno in scena la danza e le arti digitali. Uno spettacolo plastico e sensuale, dove il movimento sinuoso dei corpi si fonde con quello della musica. Alla tecnologia, poi, il compito di proiettare e trasmettere l’opera nel futuro, tra il reale e il surreale, tra la realtà e il sogno.

‘Parade#2’, terzo e ultimo evento della rassegna Hybrid Paths – un festival organizzato dall’Associazione AlNour, diretto da Angela Cataldo, con la regia di Veronica Liuzzi -, nasce con il contributo del Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con i ballerini e le ballerine della compagnia teatrale il ‘Palcoscenico’ ed il supporto del Centro di Produzione Artistica Limpa .
“La sinergia artistica messa in campo per la realizzazione del festival e di ‘Parade#2’- racconta Angela Cataldo, presidente di Al Nour -, è stata vincente. Siano arrivati al nostro ultimo appuntamento, raccogliendo una serie di consensi che ci hanno convinti a proseguire nel nostro lavoro. Del resto, questo ricalca in pieno lo spirito di Al Nour, nata dieci anni fa, con lo scopo di promuovere il dialogo multietnico e la cultura interdisciplinare, dalla danza al teatro, dalla musica alle arti in genere”.
“Lo stesso per Limpa, che è l’acronimo di Live Media Performance Art – spiega ancora Angela Cataldo. “Si tratta di una startup davvero innovativa vincitrice del ‘PIN’, promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con il FSE e con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione”. “Una novità assoluta per noi – conclude – ideata come centro di ricerca e produzione artistica per la realizzazione degli spettacoli digitali”.
Artisti:
Veronica Liuzzi, Mirko Guglielmi, Oriella Nitti, Claudia Danza, Roberta Zenzola e Mariangela Refia Direzione artistica, Angela Cataldo
Ingresso su prenotazione
info: 371 1929045