Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Premio Nazionale “Paolo Borsellino”, quest’anno tra i protagonisti anche l’avvocato Antonio La Scala

Il Premio “Paolo Borsellino” ad Antonio La Scala, l’avvocato da sempre al fianco delle persone più deboli

Presso il Teatro Flaiano di Pescara, oggi si è svolta la 25° ed. del Premio Nazionale “Paolo Borsellino”. Quest’anno, tra i protagonisti della prestigiosa ricorrenza, anche l’avvocato e presidente di  ‘Gens Nova’, Antonio La Scala. Un riconoscimento importante,  simbolo di legalità e dell’ impegno di tanti uomini e donne che lottano quotidianamente contro la mafia e contro tutte le aberrazioni ad essa connesse.  

Premio Nazionale “Paolo Borsellino”, quest’anno tra i protagonisti anche l’avvocato Antonio La Scala
Premio Borsellino ad Antonio La Scala

A riceverlo, oltre all’avvocato La Scala, anche il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Maurizio Detalmo Mezzavilla e con loro, altre 12 personalità  italiane tra magistrati, appartenenti alle forze di polizia e sacerdoti.

Gens Nova, ricordiamolo, costituendosi  parte civile, da diversi anni è presente nei processi di femminicidio, stalking e violenza a danno di minori. Ma gli interventi dell’associazione, a livello nazionale, e in particolare dell’avvocato, riguardano anche la scuola dove vengono trattate tematiche delicatissime legate al bullismo, al cyber bullismo e alle violenze di genere.

“Un riconoscimento che mi ha colpito e commosso profondamente – ha detto La Scala. “Il nostro impegno non si fermerà e continueremo a sostenere le vittime e a combattere con tutte le nostre forze ogni tipo di violenza”, sono state le sue parole.

Le Motivazioni

“Avvocato penalista, come Presidente dell’associazione Gens Nova da anni si occupa di fornire assistenza legale, psicologica e morale ai più bisognosi impegnandosi in modo particolare durante l’emergenza Covid. Con tenacia e quotidiano impegno, da anni, un mattone alla volta contribuisce fattivamente alla costruzione della cultura della legalità e della solidarietà insieme a tutti coloro che non girano la faccia e si impegnano per un Paese migliore, più bello. Ad Antonio La Scala il Premio Borsellino 2021 per l’impegno sociale”

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:

Lascia un commento