Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

APS Fortis, “Il Cammin di Nostra Vita”, omaggio a Dante, i prossimi tre weekend, presso l’ex Ricovero di Mendicità ad Altamura

L’omaggio a Dante di APS Fortis Altamura

Continuano le celebrazioni dedicate all’opera del Sommo poeta. A settecento anni dalla sua morte Dante continua a vivere oltre le aule didattiche di tutto il mondo. Anche l’APS Fortis Murgia (affiliata ANAS Puglia), associazione di Altamura – ideatrice e organizzatrice della nota rassegna nazionale e internazionale ‘Federicus’-, in collaborazione con FITA Puglia, per l’occasione, insieme al maestro di canto Michele Vulpio, allo scenografo Franco Damiano, alla coreografa Mariagrazia Continisio, diretti artisticamente da Caterina Colonna, ha pensato di creare un evento.

“Il Cammin di Nostra Vita”, omaggio a Dante, i prossimi tre weekend, presso l’ex Ricovero di Mendicità ad Altamura
L’omaggio a Dante di APS Fortis Altamura: Caterina Colonna al centro con alcuni attori durante le prove

Dunque, nei prossimi tre weekend di ottobre (9/10, 16/17, e 23/24, alle ore 19, 20 e 21 di ogni giornata, come da programma), l’APS Fortis Murgia, con  l’eterno poema, presso i giardini dell’ex Ricovero di Mendicità di Altamura, metterà in scena la Cultura. Dove ragione e spiritualità, teologia e fede, redenzione e peccato, tenebre e luce, saliranno sul palco, quello della nostra vita, per trasmetterci, ancora una volta, l’ ‘immortale umano e divino messaggio ’.

Da sx, Michele Vulpio, Maria Grazia Continisio, Franco Damiano

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

INFO

 -Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al numero 347 2490185 (massimo 120 visitatori)

-Nella prenotazione indicare la data dello spettacolo e l’ora scelta, seguito dal numero dei partecipanti con nome e cognome.

-Green Pass obbligatorio

Foto di Nino Cammisa e Gianmarco Barone, gentilmente offerte da APS Fortis Murgia

Condividi su:

Lascia un commento