Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Barletta, Stretta ai velocipedi truccati, elevate sanzioni per 18mila e

I Carabinieri di Barletta hanno dichiarato guerra ai velocipedi truccati, la stretta sui tali mezzi di locomozione ha procurato 18mila euro di sanzioni amministrative  

Si fanno sempre più serrati i controlli straordinari congiunti dei Carabinieri di Barletta e delle  altre Forze di Polizia sull’uso improprio dei velocipedi a pedalata assistita.

 I militari, avvalendosi della strumentazione messa a disposizione dalla M.C.T.C., hanno verificato la velocità massima raggiungibile di decine di mezzi che correvano per le vie del centro, ponendoli su uno speciale ‘nastro’.

Sono stati trovati tre veicoli modificati come veri e propri ciclomotori e sono state elevate diverse sanzioni per guida senza patente (Art. 116 Cds), per trasporto di persone su velocipede (Art. 182 Cds), per obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile (Art. 193). Durante i controlli, inoltre, i Carabinieri hanno sorpreso un 36enne di Barletta alla guida di un’auto senza cintura di sicurezza (art.172 Cds.).

Complessivamente sono state controllate 15 biciclette elettriche e 23 persone. Contestate 8 sanzioni amministrative, per un totale di circa 18.000,00 euro. L’attività di controllo dell’Arma, che continuerà anche nei prossimi mesi, sarà svolta sempre in collaborazione con le Motorizzazioni Civili.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:

Lascia un commento