Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

1° tappa del torneo mondiale, Red Bull Neymar Jr’s Five, domani 11 settembre, al “Michele Fazio” di Bari Vecchia

La prima del torneo Red Bull Neymar Jr’s Five si giocherà a Bari

La quinta edizione del Red Bull Neymar Jr’s Five, la competizione di calcio a 5, ha scelto Bari come prima tappa italiana (in tutto sono 5, dopo Bari, il 18 settembre a Salerno, il 2 ottobre a Palermo, il 3 a Catania e, la finalissima il 9 ottobre a Napoli).

Il match barese avrà luogo nei pressi del lungomare sul campo “Michele Fazio”, il giovane ucciso per errore dalla mafia alcuni anni fa. La squadra che risulterà vincitrice ad ogni tappa di qualificazione italiana si sfiderà poi il 23 ottobre a Napoli per la Finale Nazionale.

1° tappa del torneo mondiale, Red Bull Neymar Jr's Five, domani 11 settembre, al “Michele Fazio” di Bari Vecchia

Una partita del torneo mondiale Red bull

Oltre all’Italia, in gioco ci sono altri 30 Paesi dei 6 continenti che ospiteranno i tornei di qualificazione nazionale. Il  team dei vincitori di ogni nazione, a dicembre, poi volerà in Qatar per la finalissima, dove la squadra vincitrice del titolo mondiale, come premio finale, avrà l’opportunità di giocare una partita contro la superstar brasiliana.

Il torneo è riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 35 anni e la partecipazione è aperta indistintamente a squadre maschili, femminili o miste.

1° tappa del torneo mondiale, Red Bull Neymar Jr's Five, domani 11 settembre, al “Michele Fazio” di Bari Vecchia

Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5, per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che per ogni goal segnato, la squadra avversaria perda un giocatore. L’obiettivo è quindi buttare fuori tutti gli avversari.

Per Info e iscrizioni vai su https://www.neymarjrsfive.com/it e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento