Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Parte il casting per “Mangia”, il film ‘barese’ di Anna Piscopo

Sono tante le figure richieste dall’uomo mediorientale, dai 40 ai 50 anni, alla 60enne in sovrappeso, friggitrice di ‘sgagliozze’, dal punk 30enne al vecchio pescatore (dai 70 e agli 80 anni), esperto battitore di polpi. Figure che rappresentano la nostra ‘baresità’, che dovranno interagire con attori di grido, a partire dalla stessa regista, Anna Piscopo a Nino Frassica, da Bianca Nappi a Giovanni Anzaldo e Ludovica Lirosi, da Dante Marmone a Tiziana Schiavarelli e Giò Sada.

Una commedia all’italiana, vivace trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale scritto e portato in scena dalla stessa Piscopo, arricchita dalla colonna musicale di Tony Esposito, prodotta da Galliano Juso, della Bella Film, con il contributo di Apulia Film Commission e Mibact.

La storia racconta di Maria, una ragazza di Bari che, vicina al suo trentesimo compleanno, non ha ancora deciso cosa fare nella vita. Mangia continuamente per ammutolire l’urlo roboante del nichilismo e della mancanza d’amore, barcamenandosi tra lavoretti precari e il sogno naïf di diventare una cantante. Il casting è aperto ad attori e attrici, figurazioni e figurazioni speciali pugliesi, gente comune con conoscenza del dialetto barese residente in Puglia.

“Cerchiamo gente vera – ha spiegato Anna Piscopo – facce neorealiste che non siano propriamente attori o delle figurazioni mestieranti. Quello che cerchiamo e che rappresenta lo stile del film è la verità della strada, con tutte le sue anomalie e i personaggi assurdi e comici, considerando che si tratta di una commedia”.

Le proposte e le candidature dovranno essere inviate entro il 15 settembre all’indirizzo mail mangiailfilm@gmail.com, allegando curriculum vitae, 2 foto (primo piano e figura intera) e un Self-tape di presentazione, realizzato con il cellulare posto in posizione orizzontale in cui ci si presenta liberamente.

“Faremo i provini a settembre negli uffici di Apulia Film Commision, a Bari – ha precisato ancora la regista. “In questa prima fase puntiamo a selezionare dei corpi particolari, con dei fisici non considerati belli dai canoni comuni. Questo perché dobbiamo valorizzare al meglio il tema del film, ovvero che tutti meritano di essere accettati e amati per quello che sono”.

Tutti i profili richiesti sono consultabili al link http://www.apuliafilmcommission.it/casting-per-il-film-mangia-di-anna-piscopo.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento