Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Scuola, Lopalco, dal 23 agosto parte la sperimentazione in Puglia per il vaccino di massa

Per una Scuola in sicurezza, dal 23 agosto parte in Puglia la sperimentazione per il vaccino di massa, lo ha annunciato Pierluigi Lopalco, assessore regionale alla Sanità ed  epidemiologo. 

La vaccinazione di massa sarà curata da ogni singola scuola che avrà la responsabilità di organizzare quotidianamente gli elenchi degli alunni non ancora vaccinati delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ogni studente delle 7000 classi pugliesi, sapranno in anticipo, a quale hub vaccinale sono stati destinati e l’orario, che sarà uguale per tutti.  

“Stimiamo che l’iniziativa avrà successo come è già accaduto a giugno con i maturandi che si sono presentati in massa nelle strutture vaccinali, anche lì classe per classe sulla base delle indicazioni ricevute dalle scuole”, ha spiegato Lopalco, piuttosto indifferente alla protesta in corso dei no vax.

Per Lopalco la scuola è pronta e dal 23 agosto comincerà la sperimentazione, “La stragrande maggioranza dei cittadini – ha ribadito – è favorevole alla vaccinazione semplicemente perché vuole uscire il prima possibile dall’incubo”. E incalza, “Partiremo il 23 agosto con le prime vaccinazioni delle classi perché vogliamo riaprire la scuola intorno al 20 settembre con la massima tranquillità. Per questo ci siamo mossi per tempo per organizzare un’operazione di massa che ha le sue complicazioni organizzative”.

Condividi su:

Lascia un commento