Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Capurso, Sorrisi, canti e giochi, la Montessori e la Rodari chiudono così l’anno scolastico

Le scuole per l’infanzia Montessori e Rodari di Capurso hanno chiuso l’anno scolastico a suon di musica, canti e allegria. Una festa dedicata alla vita.

Un successo e la gioia è tanta. Lo dimostrano le foto che pubblichiamo con una certa soddisfazione. Innanzi tutto quella dei genitori, delle Insegnanti e della Dirigente scolastica, Rosalisa Denicolò, che in questo secondo anno di pandemia, non hanno mai mollato e poi di chi vorrà leggerci (i bambini sono figli e nipoti di tutti i capursesi). Non è stato facile. Paura, chiusure a singhiozzo, contagi, malattia e alla fine i vaccini.

Ma tutto è stato fatto, dal progetto dedicato alla psicomotricità, alla continuità prescolare, alla fiaba che diventa realtà. Con il gioco si impara e il gioco insegna. Lo sanno bene le brave insegnanti dell’IC San Giovanni Bosco – Venisti di cui le due scuole per l’infanzia, Montessori e Rodari, fanno parte. Quando si sente parlare di ripartenza, non si può non pensare alla scuola e in particolare a quella dei più piccoli.

“Dopo un anno vissuto all’insegna del segno della sottrazione – ha detto Rosalisa Denicolò – perché molto è stato negato ai nostri piccoli, finalmente con le manifestazioni di fine anno i bambini hanno potuto mostrare quanto hanno appreso nel percorso della scuola dall’infanzia”.

Capurso Montessori Rodari anno scolastico

La Dirigente ha poi rivolto un pensiero al gruppo di Insegnanti e Collaboratori delle due scuole, “Un grazie enorme alle maestre – ha ribadito – che hanno rispettato e fatto rispettare i protocolli e un grazie anche alle collaboratrici che hanno garantito un ambiente sicuro. Una squadra vincente che con gioia ha aiutato i nostri piccoli a diventare grandi, preparando il loro percorso di vita scolastica”

Capurso Montessori Rodari anno scolastico
Le insegnanti e la Dirigente delle scuole Montessori e Rodari durante la festa di fine anno scolastico

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:

Lascia un commento