Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Teo Luzi, Comandante Generale dei Carabinieri, in Puglia, per un giro di visite istituzionali

Stamattina, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri (Generale di Corpo d’Armata) Teo Luzi, è giunto in Puglia per un giro di visite istituzionali a Bari, Martina Franca e Taranto.

Teo Luzi Generale Carabinieri Puglia
Teo Luzi Generale Carabinieri in Puglia incontra i vertici delle istituzioni

Il Generale Luzi si è fermato, come prima tappa, presso la Caserma Bergia di Lungomare Nazario Sauro, dove ad accoglierlo c’era il Comandante di Brigata della Legione Puglia Generale Stefano Spagnol e il Comandante Generale di Brigata della Regione Carabinieri Forestale, Antonio Danilo Mostacchi. Il Generale Luzi durante la sua permanenza a Bari ha incontrato il Prefetto della città, Antonia Bellomo, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, i vertici della magistratura barese e il Comandante delle Scuole AM/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrante.

Dopo aver firmato l’albo d’onore, il Generale Luzi ha salutato una rappresentanza di carabinieri dell’Arma Territoriale e delle Organizzazioni Mobile, Speciale e Forestale, i delegati del Consiglio di Base di Rappresentanza e le Associazioni Nazionali Carabinieri e Carabinieri Forestale in congedo, con i quali ha toccato le principali tematiche legate all’impegno e al benessere dei militari, soffermandosi sui valori che animano il Carabiniere nel suo operare quotidiano a beneficio della Comunità. Temi quelli dell’Etica del Carabiniere e dello Spirito di Servizio particolarmente sentiti e cari ai militari dell’Arma di ogni ordine e grado.

Da Bari, il Comandante Generale è poi partito per Martina Franca, dove ha potuto apprezzare il prezioso lavoro svolto dal reparto Carabinieri biodiversità della Forestale nella salvaguardia e tutela delle specie animali e vegetali presso la riserva naturale orientata delle Murge Orientali e le riserve naturali biogenetiche di San Cataldo e di Stornara.

A Taranto, infine, il Comandante Generale ha visitato la Scuola Allievi Carabinieri, istituita lo scorso anno e che, al momento, ospita 219 Allievi Carabinieri Effettivi, provenienti dai volontari in ferma prefissata delle altre Forze Armate e che costituiscono solo un primo ciclo del 140° corso formativo, che continuerà con un secondo ciclo, allorquando i giovani Carabinieri raggiungeranno le sedi di servizio e ciò per garantire l’attività formativa nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

Condividi su:

Lascia un commento