Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Omaggio al campione: Il ‘Divin Codino’ al Banana Moon di Bari, martedì 1 giugno, ore 18.30

Omaggio al campione Il ‘Divin Codino’: al Banana Moon di Bari, si proietta la vita e la carriera del grande Roberto Baggio, il calciatore vicentino, modello per intere generazioni.

Il ‘Divin Codino’, un film (già disponibile dal 26 maggio sulla piattaforma Netflix), interamente dedicato al calciatore Roberto Baggio, alla sua vita e alla sua carriera. Un documentario in cui vengono raccontati i momenti significativi legati al campione, che ha fatto sognare intere generazioni. Calciatore italiano tra i più forti degli ultimi 40 anni e penultimo pallone d’oro  italiano (vinto nel 1993), Baggio ha indossato le maglie dei club più importanti d’Italia, anche se viene identificato dagli appassionati soprattutto con la maglia della nostra nazionale. Dal punto di vista umano, nel docufilm si sottolineano la tenacia e la determinazione dell’uomo e dell’atleta che è diventato punto di riferimento e modello per tanti giovani.  

La sua ‘vita’, dunque, sarà trasmessa Martedì 1giugno, alle 18.30, presso lo store Banana Moon di Bari, in quanto lo store barese è stato selezionato dalla nota azienda sportiva di cui Baggio è stato ambassador fino al suo ritiro. Banana Moon, inoltre è l’unico store del sud Italia autorizzato alla vendita in esclusiva delle capsule collection “Diadora USA 94”, create proprio per omaggiare il campione. Pertanto, domani, il noto negozio d’abbigliamento si trasformerà in un ‘cinema’ con posti a sedere, nel pieno rispetto delle norme anticovid, riservato a un numero ristretto di persone.

Omaggio al campione Il ‘Divin Codino’
Omaggio al campione Il ‘Divin Codino’, al Banana Moon di Bari

“Proietteremo il film sul nostro ledwall – dice lo store manager Nino Carofiglio – con un’unica visione. Insieme a gente esperta di calcio, che ha vissuto quel periodo e che ha avuto inevitabilmente Baggio nel cuore, visto che ha indossato per anni la maglia della nazionale, faremo un tuffo nel passato, ricordando le gesta calcistiche del grande numero 10”.

“Questo – spiega – è il primo evento che stiamo proponendo nel nostro store da quando siamo usciti dalla zona rossa. È emozionante tornare a lavorare a pieno regime e lo è maggiormente per via di un allestimento che ci riporta indietro nel tempo. Ricordo bene la finale Italia-Brasile negli Usa e i pianti per quella sconfitta”.

Seguirà un dibattito a 360° con il dj e producer barese ‘Sgamo’ sullo sport, sullo streetware e sulla loro relazione. Ma si parlerà anche di moda, sull’evoluzione delle maglie sportive nel tempo e di come queste ne abbiano spesso ispirato la tendenza, diventandone un elemento fashion.

Infoline: 0805232671
Banana Moon – Corso Cavour, 45 – Bari

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento