Home Salute “Thalassemia e previdenza: uno sguardo al futuro”, per saperne di più partecipa al Forum, Sabato 8 Maggio, alle ore 16
thalassemia

“Thalassemia e previdenza: uno sguardo al futuro”, per saperne di più partecipa al Forum, Sabato 8 Maggio, alle ore 16

da da Redazione

Invia richiesta di partecipazione ad – ass.th.bari@gmail.com

La Thalassemia è una patologia genetica ereditaria; le persone che ne sono affette hanno globuli rossi di scarsa qualità e sono costrette a continue trasfusioni di sangue, per tutta la vita. Senza donazione del sangue, il thalassemico non può vivere. Chi dona sangue aiuta i thalassemici a realizzare i propri progetti di vita.

“Oggi, quei giovani pazienti sono diventati adulti consapevoli e volontari – spiega Angela Melidoro, presidente dell’Associazione Italiana Thalassemici sez.prov.le Bari-ODV – studiano, hanno famiglia, lavorano, con uno sguardo rivolto anche alla pensione”, per questo è necessario saperne di più. Sabato 8 Maggio, alle ore 16, in occasione della Giornata mondiale della Thalassemia, l’Associazione Italiana Thalassemici ha deciso di organizzare il forum on line “Thalassemia e previdenza: uno sguardo al futuro”. Durante l’incontro, Immacolata Montenegro, responsabile di zona del Patronato (Bari, Bitritto e Sannicandro) e delegata CAF C.I.S.A.L., risponderà a domande in materia previdenziale.

L’Associazione Italiana Thalassemici sez.prov.le Bari-ODV, fondata 25 anni fa (1996), a Bari, da giovanissimi pazienti e dai loro genitori, collabora con centri di ricerca, strutture ospedaliere e istituzioni. Tesse reti solidali, soprattutto con associazioni di donazione del sangue, con le quali sensibilizza l’opinione pubblica, attraverso la realizzazione di eventi, incontri, seminari informativi e formativi, anche a carattere scientifico.

http://www.thalassemicibari.ithttps://www.facebook.com/Ass.ThalassemiciBari
info@thalassemicibari.it

Articoli correlati

Lascia un commento