Home Cronaca 24enne di Andria, arrestato per un furto di un carro attrezzi, ad Altamura
24enne

24enne di Andria, arrestato per un furto di un carro attrezzi, ad Altamura

da Anna Caprioli

Il 24enne andriese era stato sorpreso dal proprietario e da una pattuglia di carabinieri mentre tentava di rubare un’auto di grossa cilindrata. Il giovane nell’occasione l’aveva fatta franca, ma le indagini, subito avviate dall’Arma, hanno condotto a lui e ai suoi complici, e a un altro furto portato a termine il 24 novembre 2020.

In quella data, il 24enne, D.B.L., introducendosi nella zona industriale, precisamente in via Benedetto Croce, era riuscito con il suo gruppo criminale, a rubare un carro attrezzi di proprietà di una ditta di soccorso stradale. La conseguente segnalazione ai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Altamura, aveva fatto immediatamente scattare le indagini e a comprendere che i ladri, dividendosi, si erano allontanati dal luogo del reato, alla guida dello stesso automezzo e dell’auto con cui erano arrivati.

Gli indizi raccolti, l’ulteriore coinvolgimento del 24enne nel furto dell’auto di grossa cilindrata, avvenuto sempre ad Altamura il successivo 30 novembre, le telecamere degli impianti di sorveglianza, che lo avevano ripreso in più fasi e la testimonianza delle vittime, hanno portato gli investigatori a intercettarlo e a spiccare nei suoi confronti la misura cautelare per tentato furto in concorso e ricettazione. Ora il 24enne, è ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

https://www.facebook.com/WideNewsNotizieDalWeb

Articoli correlati

Lascia un commento