Home Costume e società MEIC, Evento, “Le religioni al servizio della fraternità nel mondo”
Meic

MEIC, Evento, “Le religioni al servizio della fraternità nel mondo”

da Avv. Cosimo Martino

Evento accreditato MEIC, Martedì 27 aprile 2021, alle ore 19

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) in collaborazione con l’UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani) sezione di Oria e dell’UGCI sezione di Bari, con il riconoscimento dell’Ordine degli Avvocati di Bari, organizzano, per il 27 aprile, l’evento dal titolo Le religioni al servizio della fraternità nel mondo.

Il relatore, il prof. Udugbor Marcellus Okenwa, Docente di diritto musulmano dei Paesi islamici e di storia e istituzioni dei Paesi africani, presso la Pontificia Università Lateranense, Roma,  affronterà il complesso tema del rapporto tra fenomeno religioso e giustizia sociale, nel riferimento alla Carta Costituzionale.

L’evento vedrà come moderatore il prof.  Paolo Stefanì, Docente di diritto ecclesiastico e canonico, presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Concludono l’avv. Marialaura Basso e l’avv. Domenico Facchini, presidenti, rispettivamente della sezione UGCI di Bari e di della sezione UGCI di Oria.

Introduce il Dr. Antonio Lia, presidente MEIC-Arcidiocesi Bari-Bitonto, giudice presso il  Tribunale Ecclesiastico Pugliese.

Il webinar, si svolgerà mediante piattaforma zoom con max 100 partecipanti e attribuisce n. 2 crediti formativi ordinari, nell’ambito della formazione professionale continua dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Per partecipare all’evento inviare la domanda al seguente indirizzo “avv.federicaverna@gmail.com”, indicando il proprio nome e cognome.

MEIC

Articoli correlati

Lascia un commento