Home Scuola Scuola, Sindacati Miur sulla sicurezza, Di Meglio (Gilda), “Riunione inconcludente”
Di Meglio

Scuola, Sindacati Miur sulla sicurezza, Di Meglio (Gilda), “Riunione inconcludente”

da Elvira Zammarano

Sul fronte sicurezza, tutto è rimasto invariato e a confermarlo, è Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti. “Una riunione del tutto inconcludente ha riferito il coordinatore – che lascia invariata la situazione sul fronte sicurezza e non accoglie le nostre istanze”. Dall’incontro di stamattina, convocato ieri, in tarda serata, non è emerso evidentemente nulla di nuovo. “L’Amministrazione ci ha riferito che, in mancanza di una richiesta di modifica da parte del Comitato Tecnico Scientifico – ha detto Rino Di Meglio – resteranno in vigore i protocolli dell’anno scorso, ovvero gli stessi (va sottolineato) che non sono stati applicati perché i relativi tavoli previsti non sono mai stati convocati”

Inoltre, ha riferito il coordinatore nazionale della Gilda, “Non c’è alcuna traccia dei tamponi salivari, il tracciamento dei contagi è un miraggio e ben poco è stato fatto per quanto riguarda aule e organico. Appare evidente, dunque, che la riapertura delle scuole rappresenta una scelta politica assunta dal Governo senza il supporto di evidenze scientifiche né di interventi mirati a risolvere le questioni più stringenti per garantire la tutela della sicurezza e della salute”.

Per Rino Di meglio, vista la lentezza con cui si sta procedendo sul piano vaccinale, la speranza, ora , è tutta nella bella stagione, “non ci resta che confidare nel meteo –  ha detto – e nell’aumento delle temperature che, come noto, provoca una frenata dei contagi”.

Articoli correlati

Lascia un commento