Home Cronaca Bari, arrestato mentre acquistava merce con le carte di credito appena rubate
carte di credito

Bari, arrestato mentre acquistava merce con le carte di credito appena rubate

da Elvira Zammarano

27enne, cittadino senegalese, con precedenti di polizia, senza fissa dimora, clandestino sul territorio nazionale e destinatario di un Ordine del Questore di Bari di lasciare il Paese, è stato beccato proprio mentre cercava di utilizzare le carte di credito appena sottratte ad un 30nne.

Ieri pomeriggio, nei pressi di Largo Ciaia, gli agenti della Volante di zona, sono stati allertati da un 30enne, che era stato borseggiato nell’immediato. Secondo il racconto della vittima gli erano state sottratte tre diverse carte di credito e i documenti personali. Avviato il conseguente accertamento, grazie alla precisa descrizione del derubato, i poliziotti sono riusciti ad intercettare il cittadino senegalese con diversa merce acquistata poco prima e proprio attraverso l’utilizzo delle tre carte di credito. L’uomo ora dovrà rispondere dei reati di ricettazione, indebito utilizzo di carte di credito e dell’inottemperanza all’Ordine del Questore di uscire dal nostro Stato, oltre alla sanzione per la violazione delle norme anti-contagio.

Nella stessa giornata, è stato denunciato per evasione e sanzionato per aver contravvenuto alle norme anti-contagio, un 33enne, pluripregiudicato, ai domiciliari. L’uomo è stato intercettato dai poliziotti della Volante di zona, mentre era fuori casa, in zona San Pasquale.

Articoli correlati

Lascia un commento