Home Lavoro AIMS Eventi, Formazione A Distanza (FAD) per il mondo giuridico e l’abilitazione da avvocato
AIMS

AIMS Eventi, Formazione A Distanza (FAD) per il mondo giuridico e l’abilitazione da avvocato

da Elvira Zammarano

Grazie all’innovativa piattaforma di AIMS Eventi, in grado di ospitare on line migliaia di utenti, contemporaneamente e per ogni singolo corso, continua l’attività di formazione per avvocati, praticanti avvocati e studenti in giurisprudenza.

Realtà nota nel vasto panorama educativo, AIMS ha già avviato con successo numerosi seminari giuridici ed ora si appresta a lanciare la terza edizione del primo Corso nazionale di tecniche di redazione di atti e pareri per l’esame da avvocato 2021. Farà da apripista il Corso di Perfezionamento in Diritto Sanitario dedicato al mondo giuridico, agli studenti di medicina e ai dipendenti amministrativi. Referente e responsabile dei Corsi è Paolo Iannone, noto giurista barese, autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche e relazioni presentate in diversi prestigiosi convegni anche alla Camera dei Deputati e alla Scuola Superiore della Magistratura.

AIMS, diventa dunque un punto di riferimento per chi desidera interagire in tempo reale col docente, fruendo della possibilità di rivedere le lezioni live e di e-book in dotazione ai Corsi. Per la preparazione all’esame di avvocato, i corsisti potranno avere a loro disposizione, due manuali, uno di tecniche di redazione degli scritti giuridici e un altro di atti e pareri, curati entrambi dall’avvocato Iannone.

 “La domanda che viene sollevata più volte dai praticanti avvocati è sempre la stessa – spiega Iannone -, ovvero come superare l’esame scritto di abilitazione. Ebbene, serve saper redigere un elaborato avvincente e, quindi, non basta sapere, occorre anche saper fare”. “Ma attenzione – ribadisce l’avvocato – non bisogna confondere una scrittura giuridica coinvolgente con uno scritto forbito, perché potrei usare il linguaggio più ricercato ed elegante di questo mondo, ma non colpirei nel segno”. “Il problema – aggiunge – è tutto qui e non è poco: grazie a questa innovativa formazione sarà possibile individuare con chiarezza quali domande richiede la traccia e quali risposte corrette fornire al cliente immaginario che viene assegnato al corsista nel compito scritto”.

Per l’iscrizione al Corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato 2021 è necessario accedere, da subito, al seguente indirizzo www.aimseventi.it
Il percorso formativo prevede 50 ore di lezione suddivise in 13 incontri, di cui 1 motivazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento