Home Costume e società GENS NOVA e HBARI2003, i presidenti, “Il Covid non ci ha fermati, le uova pasquali consegnate a domicilio”
presidenti

GENS NOVA e HBARI2003, i presidenti, “Il Covid non ci ha fermati, le uova pasquali consegnate a domicilio”

da Elvira Zammarano

Il dono ha in sé qualcosa di inesprimibile. Potremmo anche considerarlo come la manifestazione concreta, palese, di quella varietà di sentimenti umani, ineffabili e difficili da descrivere. Ecco perchè il dono, e, meglio ancora l’atto del donare, implica necessariamente la volontà ad uscire da sé stessi per andare verso l’altro, senza il timore di mostrare la nudità del proprio ego.

presidenti

Per Antonio La Scala e Gianni Romito, presidenti di GENS NOVA ed HBARI 2003 (promotrice del Basket in carrozzina), continuamente al fianco degli ultimi, il dono è questo. Per loro si tratta di una straordinaria consuetudine ed è anche il modo attraverso cui hanno deciso di vivere la loro esistenza, partecipandola a quella dei più fragili.

presidenti

Dunque, anche quest’anno, nonostante tutto, nonostante il Covid, nonostante le restrizioni, i due presidenti non hanno rinunciato a donare un momento di gioia e, perché no, un sorriso, a chi troppo spesso è “dimenticato”. Per cui, oggi pomeriggio, alle 15.00, presidenti e volontari delle due associazioni, si sono dati appuntamento in via Melo a Bari e, muniti di auto cariche delle tradizionali uova pasquali, le hanno consegnate direttamente al domicilio delle famiglie designate.

“Perché – come ha detto l’avvocato La Scala – in questo particolare, drammatico, periodo, nessuno deve sentirsi solo”.

Articoli correlati

Lascia un commento