Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Proseguono i controlli dei Carabinieri, al setaccio diversi Comuni baresi

Arresti, denunce, segnalazioni e sanzioni, è in sintesi il risultato delle attività di servizio, effettuato dai Carabineri sul territorio di alcuni Comuni della provincia di Bari. 45 le pattuglie e 90 i miliari impiegati e 343 le persone sottoposte ad accertamento, delle quali 57 sanzionate per inosservanza delle attuali norme anti – covid.

Nello specifico, sotto osservazione, i Comuni di Modugno, Toritto, Binetto e Grumo

A Modugno, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato 2 persone e ne hanno denunciato altre due, quattro segnalate in Prefettura e ne hanno sanzionate amministrativamente 57.

Il primo a finire nei guai è stato D.B.V., 26enne, volto noto alle Forze di polizia, accusato di spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri della locale Sezione Operativa, nell’atto di cedere due bustine di marijuana, due grammi, in tutto, ad un coetaneo, poi segnalato in Prefettura come assuntore. Durante la perquisizione personale, i carabinieri gli hanno anche sequestrato un altro grammo della stessa sostanza nascosta tra gli abiti. Entrambi i giovani sono stati sanzionati per aver violato la normativa anti-covid. Per D.B.V., sono scattati i domiciliari, ma alla convalida, è stato rimesso in libertà, con l’obbligo di presentarsi giornalmente ai Carabinieri.

Sempre a Modugno, un altro spacciatore, B.N., di 20 anni, sabato pomeriggio, è stato sorpreso dai militari della Stazione di Bitritto, mentre cedeva un grammo di marijuana ad un 17enne. Beccati in flagranza, i militari hanno accompagnato i due giovani in caserma. In seguito alla perquisizione personale e domiciliare, il 20enne è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana, suddivisa in 4 dosi e di 73 euro, ritenuti provento dello spaccio, mentre in casa nascondeva 8 cipolline di cocaina, per un peso complessivo di 3,5 grammi. Anche per lui, oltre alla sanzione per il mancato rispetto della normativa anti-covid-19, sono scattate le manette e all’esito della convalida è stato rimesso in libertà. Il 17enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura, e poi affidato ai genitori.

A Toritto, i militari hanno denunciato in stato di libertà due pregiudicati. Il primo, già sottoposto all’obbligo di dimora, dovrà rispondere del reato di detenzione e spaccio, poiché, dopo una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana e di tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente (bustine, piattini, nastro isolante, coltellini, bilancino di precisione e residui di hashish, cocaina e sostanza da taglio). Il secondo, è accusato di furto di energia elettrica essendosi allacciato abusivamente al contatore.

Infine a Binetto e a Grumo, i carabinieri delle locali stazioni Radiomobili, hanno segnalato in Prefettura, due assuntori, un 24enne, trovato in possesso di 0,7 grammi di marijuana e un 21enne che ne aveva 2.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

Lascia un commento