Home Scuola Rutigliano, l’IISS Alpi-Montale e il suo Dantedì, tra versi, musica e flashmob

Rutigliano, l’IISS Alpi-Montale e il suo Dantedì, tra versi, musica e flashmob

da Elvira Zammarano

Meravigliosi ragazzi, le pensano tutte e con loro, anche i Dirigenti e i Professori. Ma la posta in gioco è alta e quando si parla del Vate, diventa altissima. Va detto che una scuola così tormentata, non si era mai vista, eppure, nelle difficoltà del momento, tra Dad e Ddi, in presenza o in assenza, la scuola, non si è fermata e mai lo farà.

Dantedì
Clara Parisi

Per questo noi di WideNews, che alla scuola teniamo tanto e che delle belle cose che la scuola fa, ci piace parlare, abbiamo pensato di dedicare questo “pezzo” all’IISS Alpi-Montale di Rutigliano, nostro fiore all’occhiello, e al suo Dantedì.

La “kermesse”, moderata dagli studenti Claudio Latrofa e Gabriele Didonna rigorosamente LIVE, risultato del lavoro di diverse classi dell’Istituto e dei professori referenti, fortemente voluta dalla Dirigente scolastica Clara Parisi, è stata trasmessa ieri, giovedì 25 marzo, alle ore 10,00 sulla pagina facebook dell’istituto.

Tra versi, video musicali, un inedito Dante rockettaro, fumetti, rappresentazioni grafiche, podcast, un flash mob verbale e una singolare intervista fra Francesca da Rimini e Pia de Tolomei, il Dantedì dell’IISS Alpi-Montale, è stato un successo strepitoso. Bravi ragazzi. E bravi Docenti e Dirigente.

Articoli correlati

Lascia un commento