Report vaccinazioni in Italia (NEW)
Coronavirus nel mondo (NEW)

Ruvo, Controlli anti-Covid, tra sanzioni e multe anche per infrazioni al CdS

Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri con l’obiettivo di contenere l’attuale emergenza sanitaria. In particolare i militari della stazione i di Ruvo di Puglia, negli ultimi giorni hanno elevato oltre 20 sanzioni amministrative per violazione della normativa antiCovid e 12 infrazioni al codice della strada.

Tra le tante violazioni si segnala quella di martedì, quando i carabineri, all’interno di un monolocale hanno sorpreso sette ragazzi, tutti minorenni ed uno appena maggiorenne, riuniti per giocare con la playstation. I giovani, alla presenza dei genitori immediatamente contattati, sono stati sanzionati per il mancato rispetto del D.P.C.M. in atto.

“Quella della sera scorsa è una scena già vista – riferiscono i militari – piccoli circoli e luoghi di ritrovo, troppo spesso utilizzati con superficialità da giovani incuranti dell’emergenza sanitaria. Che se da un lato li costringe alla didattica a distanza, non gli impedisce di incontrarsi liberamente per giocare con playstation, guardare partite di calcio o altro”.

Tuttavia, l’attività dei militari non si è limitata ai soli controlli volti al rispetto delle misure di contenimento del virus, ma sono proseguite, incessantemente, anche sul fronte del controllo della circolazione stradale, anche in città. Sono state elevate, infatti, 12 infrazioni al codice della strada.

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento