Gioia, Noci e Sammichele, multe salate e chiusure per violazioni antiCovid

Multe da 400 euro e chiusura degli esercizi commerciali sono state le conseguenze subite da alcuni cittadini di Gioia, Noci e Sammichele, per aver violato le ultime disposizioni relative alla pandemia in corso. Due episodi fanno rifermento proprio a Gioia del Colle, dove il Nucleo Radiomobile della locale compagnia dei carabinieri, intorno a mezzanotte, ha notato due giovani all’interno di un bar senza mascherina che consumavano bevande. I due sono stati sanzionati per aver violato il coprifuoco e per il mancato uso del dispositivo di protezione. Per il proprietario del bar, oltre alla sanzione, è stata scattata la chiusura di 5 giorni del locale, per aver violato il divieto di consumo al banco.

Il secondo episodio riguarda un 44enne ubriaco, fermato alla guida della sua auto. L’accertamento effettuato mediante l’etilometro in uso alla pattuglia ha consentito di accertare un tasso alcolemico superiore a 1,0 gr/l. Per lui c’è stato l’immediato ritiro della patente.

A Noci, una decina di giovani, di età compresa tra i 20 e 26 anni, avevano preso in fitto un appartamento per incontrarsi, aggirando così, i divieti imposti. Scoperti dai carabinieri, ogni ragazzo, ora, dovrà pagare una sanzione da 400 euro, per aver violato il divieto di assembramento.

Anche a Sammichele di Bari, sono state elevate multe dello stesso importo. In particolare ad un giovane che era privo del dispositivo di protezione e ad altri 4 ragazzi che invece non hanno rispettato la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Condividi su:
Foto dell'autore

Anna Caprioli

Lascia un commento