Home Cronaca Noci, scoperta discarica abusiva, denunciate due persone, scaricavano materiale in una cava
materiale

Noci, scoperta discarica abusiva, denunciate due persone, scaricavano materiale in una cava

da Anna Caprioli

I carabinieri forestali di Noci da tempo avevano sottocchio il titolare e l’autista di una ditta di demolizioni e smaltimento rifiuti. I due, attualmente impegnati con i lavori di ristrutturazione del mercato coperto del paese, erano sotto la lente per via di alcune presunte irregolarità riguardanti proprio lo smaltimento del materiale di risulta edile del mercato.

Dopo una serie di accertamenti mirati, i carabinieri hanno sorpreso l’autista della ditta mentre scaricava in una cava dismessa diverso materiale cementizio proveniente dal mercato. La cava, tra l’altro, oggetto di riqualifica ambientale, era già stata riempita da centinaia di metri cubi di conglomerato cementizio, laterizi, guaine, pezzi di asfalto, frantumi di cemento, mattoni, misto a materiale inerte terroso e lapideo.

L’uomo, privo di qualsiasi documentazione e autorizzazione, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, in concorso con il legale rappresentante della ditta, per realizzazione di discarica abusiva di rifiuti speciali e di gestione illecita di rifiuti.

Articoli correlati

Lascia un commento