Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri di Monopoli hanno arrestato, in flagranza di reato per spaccio di droga, N.A., 25 enne, disoccupato, sorpreso mentre vendeva due dosi di eroina – pari ad 1 grammo – ad un uomo, sottoposto agli arresti domiciliari. Ad insospettire i militari sono stati proprio i movimenti del 25 enne, che raggiungeva il suo cliente a bordo di uno skateboard. Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato ed anche lui, sottoposto ai domiciliari.
Sempre a Monopoli, i militari, hanno denunciato a piede libero, un postino di 58 anni, con l’accusa di coltivazione, detenzione e spaccio di droga. L’uomo, nella propria abitazione, aveva realizzato una serra artigianale munita di illuminazione e riscaldamento, per coltivare piante di cannabis. Inoltre, il 58 enne è stato trovato in possesso anche di 200 gr. di marijuana.
E’ stata elevata una sanzione anche al proprietario di una palestra situata nel pieno centro di Monopoli: l’uomo era all’interno del suo locale, ad allenarsi con un cliente senza mascherina, violando l’obbligo di chiusura stabilito dalle norme anti-covid 19.