Home Scuola Sfida estrema su Tik Tok, bimba di 10 anni in fin di vita
Bimba

Sfida estrema su Tik Tok, bimba di 10 anni in fin di vita

da Elvira Zammarano

Per partecipare ad una prova estrema su Tik Tok , il social degli adolescenti, una bimba di appena 10 anni finisce in rianimazione per arresto cardio circolatorio.

La piccola, da ieri, è ricoverata in gravissime condizioni presso l’ospedale palermitano “di Cristina”. A portarcela i genitori disperati dopo che l’hanno trovata, per terra, priva di sensi, e con una cintura stretta attorno al collo. Da una prima ricostruzione della polizia che intanto ha sequestrato il suo cellulare, la bimba avrebbe accettato di partecipare ad una sfida chiamata “hanging challenge”.

Secondo le regole del “gioco”, avrebbe dovuto provare e mostrare la sua resistenza al soffocamento. Ovvero, dopo diversi passaggi “guidati”, la piccola avrebbe dovuto stringersi una cintura attorno al collo e resistere senza respirare il più possibile. Ma, nel giro di poco, ‘ la bambina, ha perso conoscenza, rimanendo in quella situazione fino all’arrivo dei genitori.

Portata con urgenza all’ospedale pediatrico, già in arresto cardiaco, il suo cuore ha ripreso a battere in seguito ai numerosi tentativi di rianimarla da parte dei medici. Ora è in rianimazione anche se le sue condizioni sono gravissime, confermate anche dall’elettroencefalogramma. e da altri esami specifici. Sul caso indagano magistratura e forze dell’ordine.

Articoli correlati

Lascia un commento