Home Costume e società AIMS Eventi, al via i primi corsi di formazione dedicati al mondo forense
AIMS

AIMS Eventi, al via i primi corsi di formazione dedicati al mondo forense

da Elvira Zammarano

Al via i primi corsi di formazione, a cura di AIMS Eventi, dedicati al mondo forense. L’Accademia AIMS, punto di riferimento in Italia per la formazione medica, intende ora assumere un ruolo leader anche nell’ambito della formazione degli avvocati, dei praticanti avvocati e degli studenti di giurisprudenza.

Il primo webinar nazionale in diritto e legislazione sanitaria, che ha registrato oltre mille partecipanti, organizzato dall’Accademia in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bari, è stato diretto e tenuto dall’avvocato Paolo Iannone. Grande risonanza, grande successo. Tante le domande e tanti i ringraziamenti agli organizzatori.

L’iniziativa, ben strutturata (gli iscritti al Corso potranno rivedere le lezioni sulla piattaforma FAD di AIMS Eventi), è stata molto apprezzata anche per i suoi contenuti scientifici. “L’evento formativo – da detto Claudia Miccolis, la dirigente del Dipartimento Eventi & Congressi -, unitamente al primo Corso nazionale di preparazione all’esame di avvocato, diretto sempre dall’avvocato Paolo Iannone, ha fatto da apripista alle tantissime iniziative che AIMS Eventi ha in cantiere per il mondo forense”. “Essere leader nella formazione – ha spiegato Claudia Miccolis – crea nuove sfide, in un settore complesso dove la capacità di creare motivazione, suscitare coinvolgimento e supportare nuove modalità di apprendimento risponde all’esigenza di riconoscere nell’aggiornamento professionale uno strumento essenziale per lo sviluppo anche civile della società.

 

AIMS

Articoli correlati

Lascia un commento