Home Cronaca Modugno (BA), Rifiuti speciali tra l’indifferenziata, denunciate 3 persone
Rifiuti

Modugno (BA), Rifiuti speciali tra l’indifferenziata, denunciate 3 persone

da Elvira Zammarano

Nella tarda mattinata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modugno hanno denunciato in stato di libertà il titolare di una nota officina di Modugno e 2 operai che si sono resi disponibili a trasportare, all’interno dell’isola ecologica della “ARO.BA2”, gli scarti eliminati dalla ditta.

I due operai, senza autorizzazione, si sono introdotti nell’area e con estrema facilità hanno cominciato a svuotare il contenuto del cassone nell’autocompattatore, preposto alla raccolta dei rifiuti indifferenziati.

Bloccati i due uomini, che asserivano di aver trasportato gli scarti su richiesta del titolare dell’officina, i carabinieri hanno potuto ispezionare l’effettiva natura del materiale, constatando che si trattava di rifiuti speciali, tra cui parti di autoveicoli, filtri di auto, tavole di legno intrise d’olio e altro materiale di risulta.

Era evidente che non era quello il luogo, né la modalità di smaltimento di tali residui e che se l’autocompattatore fosse stato in funzione, tutto si sarebbe mescolato con l’indifferenziata raccolta durante il quotidiano servizio per la cittadinanza, con grave danno ambientale. I rifiuti speciali sono stati recuperati e sequestrati insieme al furgone.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento