Home Scuola Capurso, Babbo Natale a Scuola, e la “Bosco- Venisti” si illumina di sorrisi
Capurso

Capurso, Babbo Natale a Scuola, e la “Bosco- Venisti” si illumina di sorrisi

da Manuela Capozzi
A Capurso, presso l’Istituto Comprensivo S.G.Bosco-G.Venisti, Babbo Natale ha distribuito diversi kit di materiale didattico –  acquistati grazie ai fondi ministeriali – ai bambini più bisognosi della scuola Primaria e Secondaria.
La Preside dell’Istituto, Rosa Lisa Denicolò, conferma l’emozione per il primo riscontro positivo e pieno di gratitudine da parte delle famiglie interessate, “vedere gli occhi lucidi di qualche genitore – ha detto –  è stato emozionante”.
“Sono rimasta colpita dalle parole e dalla gioia di una mamma, quando ha visto, all’interno della busta regalo, una confezione contenente un compasso”. “In quel momento – ha spiegato la Preside – ho compreso che  avevamo fatto la scelta giusta”.
 
Rosa Lisa Denicolò, attraverso la nostra redazione, ha poi voluto ringraziare il personale della scuola “che si è adoperato per la realizzazione della bella iniziativa”. “Dall’insegnante Loredana Monti, coordinatrice di tutto il lavoro – ha detto –  ai colleghi della scuola Primaria e Secondaria, per la scelta dei materiali acquistati”. “Un particolare pensiero va anche alla nostra collaboratrice, la signora  Angela Vitone, che con la docente Monti, ha confezionato tutti i pacchi dono  destinati ai bambini”. 
 
“E’ un momento difficile, anche per le istituzioni scolastiche – ha infine concluso Rosa Lisa Denicolò –  ma si cerca di fare il possibile per trasmettere un messaggio di solidarietà e vicinanza alle famiglie di Capurso e, soprattutto, per quanto è in nostro potere, di fare il massimo per i nostri alunni”.
 
Capurso

Articoli correlati

Lascia un commento