Home Costume e società Gens Nova, il sindaco Decaro incontra il presidente La Scala

Gens Nova, il sindaco Decaro incontra il presidente La Scala

da Manuela Capozzi

Il presidente di Gens Nova O.d.V. , l’ Avv. La Scala, ha incontrato e ringraziato il sindaco Decaro per l’intesa stipulata tra l’associazione di volontariato e la Città Metropolitana di Bari. Gens Nova O.d.V. ,dopo l’accordo firmato lo scorso giorno, potrà offrire a tutta l’area metropolitana ,che consta di ben 41 Comuni, i suoi servizi gratuiti volti ad assicurare la tutela legale di soggetti affetti da disabilità fisiche e mentali o di soggetti vittime di reati, economicamente svantaggiati, privi, dunque, dei mezzi necessari per poter tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.

Decaro definisce l’accordo, “un modo per tenere insieme la nostra Comunità e un modo per dire alle persone, che sono sottoposte a forme di soprusi e di violenza, che non sono sole “. La Città metropolitana di Bari è la prima in Italia ad aver stipulato un protocollo d’intesa con un’associazione di volontariato, azione che sia il Sindaco ,tra l’altro presidente dell’A.N.C.I., sia L’Avv.La Scala, si augurano possa divenire, da subito, un accordo antesignano per le altre Città Metropolitane d’Italia.

L’assistenza gratuita fornita a tutti i 41 Comuni dall’Associazione Gens Nova, è per il Sindaco Decaro “uno di quei buoni esempi che possono essere replicati in altre realtà del territorio del nostro Paese”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento