Home Costume e società Gens Nova O.d.V. stipula una nuova intesa con la Città Metropolitana
Gens Nova O.d.V. stipula una nuova intesa con la Città Metropolitana

Gens Nova O.d.V. stipula una nuova intesa con la Città Metropolitana

da Manuela Capozzi

Oggi si è proceduto alla stipula del Primo Protocollo in Intesa tra la Città Metropolitana di Bari e la Onlus Gens Nova O.d.v. , associazione di volontariato, nazionale, con sede a Bari. La O.d.V. si occupa di promuovere iniziative che hanno come obiettivo la tutela legale di soggetti affetti da disabilità fisiche e mentali o di soggetti vittime di reati, economicamente svantaggiati, privi, dunque, dei mezzi necessari per poter tutelare i propri diritti nelle sedi opportune.

La nobile anima, che muove l’associazione Gens Nova O.d.V. , è incline alla diffusione dei valori di Giustizia Sociale e della Legalità, motori utili per il riconoscimento e la tutela dei diritti umani e civili. Con il patto, sottoscritto in data odierna, Gens Nova, si impegna a fornire un supporto esterno qualificato su tutto il territorio metropolitano in materia di: “Tutela delle fasce deboli contro ogni forma di discriminazione sociale attraverso la realizzazione di iniziative culturali, corsi di studio, corsi di formazione, convegni, assistenza legale e realizzazione di sportelli informativi di ascolto tutti finalizzati a sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni su tematiche quali: le violenze di genere, abusi sui minori, bullismo, cyberbullismo ed ogni forma di disuguaglianza e/o discriminazione.”

L’intesa sottoscritta oggi, è stata fortemente voluta dalla Città Metropolitana su iniziativa del Consigliere delegato ai Servizi alla Persona, Dott. Dario De Robertis, dall’Avv. Francesco Lombardo e dalla Dott.ssa Simonetta Scavo, facenti parte della Sezione Welfare della Città Metropolitana di Bari e anche dal Dott. Donato Susca, Segretario Generale della Città Metropolitana di Bari.

Per l’O.d.V., al momento della stipula, erano presenti l’Avv. Antonio Maria La Scala, Fondatore e Presidente Nazionale di Gens Nova, la Dott.ssa Maria De Tommaso e l’Isp. Antonio Genchi, rispettivamente Consigliera Delegata all’Ufficio di Presidenza e Consigliere Delegato alle iniziative sociali e benefiche dell’associazione Gens Nova

gens nova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento